Sicurezza, benessere e risparmio energetico: Una vita in classe A

Parola d’ordine: antisismico.

L'edificio è costruito con una struttura in cemento armato conforme alla più recente normativa antisismica; particolare attenzione viene posta ai tamponamenti che, oggetto di gravi lesioni nel recente terremoto, sono realizzati con un blocco da 30 cm e con aggiornate tecniche antiribaltamento. Anche i tamponamenti interni sono trattati con materiali innovativi volti a dare maggiore consistenza e resistenza alle fessurazioni e a contenere il ribaltamento.

Risparmio energetica.

L’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico per gli usi condominiali. In ogni appartamento c’è un autonomo impianto di riscaldamento a terra sezionato sulle varie aree dell’appartamento per ottenere la temperatura più confortevole in ogni singola area. Questo sistema ha il pregio di funzionare con un basso consumo di energia, elimina i radiatori dalle pareti e rende le superfici più fruibili. L’alimentazione dell’impianto è assicurata da un sistema ibrido con una pompa di calore ibrida aria/acqua costituita da una unità esterna e una interna completa di caldaia a condensazione per climatizzare gli ambienti e per la produzione di acqua calda. Il sistema quindi è in grado di gestire la fonte di energia più conveniente in quel momento (pompa di calore o caldaia). Il risparmio energetico è infine assicurato da una consistente coibentazione delle pareti esterne e degli infissi.

Acustica e
Domotica.

Si garantisce anche l’adeguato isolamento acustico sia dall’esterno che dall’interno tra gli appartamenti (solaio e divisori). L’edificio è predisposto per la realizzazione di un impianto di domotica e un impianto di allarme.

Consumi, costi
e vantaggi.

Queste caratteristiche comportano un notevole risparmio energetico ed una sensibile riduzione dei costi di gestione (sia per le parti condominiali, che per i singoli appartamenti) e dei costi relativi ai consumi energetici (stima: meno 40% circa).

SUPER BONUS 110%

Vuoi ristrutturare la tua abitazione ottenendo i benefici del Super Bonus 110% ?

La ditta Craglia Felice Costruzioni & C SRL pratica lo sconto in fattura